Tweedot blog magazine - Triennale ingresso gratuito 2013

Triennale: Ingresso Gratuito

La carta per gli studenti

Per tutto il 2013 la Triennale di Milano promuove un progetto in collaborazione con Eni che permette agli studenti delle università, delle accademie e delle scuole post diploma di entrare gratuitamente alle mostre della Triennale e al Triennale Design Museum, grazie alla Eni T-card.

Tweedot blog magazine - Eni T Card Triennale di Milano 2013

L’elenco delle scuole che possono usufruire di questa promozione è disponibile sul sito della Triennale.

Questa iniziativa nasce come declinazione del progetto già esistente: T-Friends, una sorta di carta soci con cui la Triennale ti invita a eventi, mostre, sconti, iniziative.
Eni T-card è invece un progetto indirizzato ai giovani di 29 atenei e scuole di alta formazione ad orientamento artistico-creativo nel quadrilatero Torino, Milano, Verona e Bologna.
Il progetto ha come obiettivo quello di spingere gli studenti a frequentare la Triennale come un importante complemento formativo extracurriculare.

Per poter usufruire di questa promozione, dopo aver controllato se la propria scuola o università è tra quelle nell’elenco, basta presentarsi in Triennale con il proprio libretto o badge universitario e il documento d’identità. Lì verrà fornito un form che dovrà essere compilato in loco; una volta consegnato sarà possibile ricevere istantaneamente la card.
L’offerta è particolarmente allettante e tutti gli studenti hanno tempo fino al 30 di marzo per presentarsi in Triennale, negli orari della biglietteria, per non farsi scappare la tessera gialla.

L’iniziativa è promossa da Eni proprio perché anch’esso ha diversi progetti che coinvolgono i giovani come ad esempio young&eni.
Il progetto è infatti in linea con lo spirito dell’iniziativa “Riparti con eni” che vuole divulgare e promuovere la cultura in tutte le sue espressioni e con attenzione particolare rivolta verso le famiglie e i giovani, come in questo caso.

Tweedot blog magazine - Eni tessera Triennale

Con questa card, in questo momento è possibile visitare gratuitamente la mostra Kama: Sesso e Design (chiude il 10 marzo), la mostra interessante e curiosa di cui vi ho già parlato e che vi consiglio!
Ma anche:


  • V Triennale Design Museum – Grafica Italiana (fino al 14 aprile)
  • Dracula e il Mito dei Vampiri (fino al 24 marzo)
  • Tasselli d’Arte – Scenari Latino Americani (fino al 24 marzo)
  • Benzine – Le Energie della tua Mente (fino al 24 marzo)
  • To Face di Paola De Pietri (fino al 31 marzo)
  • The Pop Will Eat Himself di Massimo Giacon (fino al 31 marzo)
  • The New Italian Design 2.0 (fino al 5 maggio)
  • Tweedot blog magazine - Triennale di Milano mostra permanente grafica italiana

    Io sono già andata a farla e voi cosa state aspettando?



    Share Your Love
    Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *