Premetto una cosa: ho sempre snobbato le borse da uomo; ma come spesso accade, ci si ricrede stupendosi delle inutili barriere innalzate. Eh sì, perché chi non è così attento alle mode rischia di associare la borsa da uomo a professionisti legali, dottori e postini.
Questa è la mia prima cartella in pelle, una tra le tante borse acquistabili nello shop on-line DuDubags, ramo di una seria e puntualissima azienda che tratta articoli di pelletteria da più di cinquant’anni.
E’ lei la borsa in vera pelle che, seppur economica rispetto alle grandi firme, è sorprendentemente molto morbida al tatto e curata anche negli accessori metallici; tanto più capiente e passepartout rispetto al solito borsello da uomo, al punto da accompagnarmi anche adesso, sulle strade californiane, contenendo tutto quello che mi serve durante il mio soggiorno losangelino.
Questa DuDu bag è comoda da portare sia a tracolla che come handbag, ed è veramente funzionale: lo spazio interno della cartella è ben suddiviso in tante tasche foderate di raso, che oltre a renderla quasi elegante, permettono di inserirci tablet o laptop, documenti, telefono, chiavi e riviste; il tutto in uno spazio ben organizzato che non si fa prendere troppo sul serio.
Io, ad esempio, la porto benissimo con chinos, camicia e Coverse.
E poi c’è il dettaglio di forte tendenza: il portafoglio uomo della linea Colorful che ho voluto abbinarci; una sobria pelle nera che ti spiazza letteralmente quando scopri al suo interno l’arcobaleno di tonalità accese.
In DuDuBags potrete trovare borse scontate tutto l’anno e mettendo “Mi Piace” alla pagina facebook ufficiale, potrete scoprire un ulteriore codice sconto da utilizzare fino a fine dicembre.
TESTI © Stefano Benvenuti per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati. // FOTOGRAFIE © Laura Manente
Dimenticavi gli avvocati tra le categorie citate nel titolo!
Dimenticavi gli avvocati tra le categorie citate nel titolo!