Non molto tempo fa le mie bambine hanno ricevuto in regalo “qualche” Mini Chupa Chups: giusto una quarantina, insomma… per la gioia di tutte le mamme come la sottoscritta che hanno a che fare con una figlia che non pensa lontanamente ai dolci e con un’altra golosona alla quale le caramelle devono essere nascoste al buio del ripiano più alto della credenza.
Così mi sono chiesta cosa mi sarei potuta inventare per condividere tutti quei lecca-lecca
(e farli sparire al più presto ????).
Da qui l’idea di decorarli vestendoli a festa, un po’ come dei simpatici fiorellini colorati, e di farli sbocciare su un prato tutto verde; un lavoretto simpatico da fare in compagnia dei propri bimbi e che può essere preparato con largo anticipo.
Il dovere di mamma mi spinge ad aggiungere che la mia Anna ha disegnato e poi tagliato quasi tutti i cartoncini, quindi spero per voi che possiate avere un’aiutante del suo calibro! ❤️
Il risultato? Una sorta di allegra tortina “sfornata” al momento giusto per rendere più colorato il banchetto di compleanno della mia piccola Giulia!
Se volete cimentarvi nell’impresa, qui di seguito vi darò tutte le indicazioni per fare una torta di caramelle interamente di Chupa Chups.
Se invece volete lasciare l’onere a noi e alle nostre abilità, contattateci per chiederci come ricevere una delle nostre torte di caramelle interamente personalizzate e, a necessità, torte vere e proprie, cupcakes a tema o biscotti decorati su ordinazione.
- Mini Chupa Chups a volontà
- Una forma di polistirolo
- Cartoncino verde
- Cartoncino di tanti colori
- Carta velina verde
- Forbici
- Nastro biadesivo (scotch)
Per forma di polistirolo intendo una di quelle che solitamente si usano per le torte. La circonferenza sceglietela in base a quanti Chupa Chups avrete per riempirla.
Io ho riutilizzato quella che vi avevo mostrato nel post in cui ho preparato la torta di marshmallow: lì troverete tutti i riferimenti e i link per acquistarla.
COME FARE
Vi consiglio caldamente di cominciare per tempo preparando i fiori.
Tagliate quindi il cartoncino colorato in modo da creare le forme dei fiorellini (usate la fantasia, i fiori sono tanti e sono tutti diversi in natura!). Poi bucate le forme al centro aiutandovi con le forbici.
Ora infilateci un Mini Chupa Chups per ognuna. Io ho usato quasi sempre due cartoncini di forma diversa per creare ogni fiore. Il risultato è molto più ricco e bello da vedere.
Una volta pronti tutti i vostri fiori, rivestite il disco di polistirolo con la carta velina verde.
Tagliate due fasce di cartoncino verde e tagliuzzatele nella parte superiore, in modo da farlo sembrare simile a dell’erbetta.
Puntate il cartoncino attorno al disco di polistirolo usando il biadesivo.
Ecco fatto. Piantate i fiorellini lasciandone qualcuno un po’ più alto rispetto agli altri, in modo da dare movimento alla composizione.
La torta è pronta: fatela uscire con un rullo di tamburi come fareste con quella vera! L’effetto WOW è garantito!
Il vostro giardinetto non resisterà molto, così fiorito! Si sa, la tentazione per i Chupa Chups è già di per sè fortissima, figuriamoci in questa versione!
Se il nostro vi piace tanto, potete contattarci per chiederci tutte le informazioni di cui avete bisogno sulle nostre torte di caramelle, sui cupcakes, i biscotti decorati e le torte su ordinazione. Party e feste di compleanno non hanno più segreti per noi! ????
FOTOGRAFIE © Laura Manente. // TESTI © Barbara Donadello per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati.
Geniale!!! stavo cercando giusto un modo per creare un praticello goloso 😉 grazie per aver condiviso la tua creazione 😀
Grazie a te Antonella per averci scritto (chiedo scusa per il ritardo della risposta ma…con due bambine da seguire ed un marito poltrone sono stata un po’ “offline”).
Continua a seguirci, prossimamente un’altra colorata idea per gioire all’aperto con i nostri cuccioli!
A presto,
Barbara
meravigliose creazioni mi ha dato delle idee per i 9 anni del mio Leonardo — il 19 luglio….
sei bravissima e semplicemente originale!!!!! grazie
Bellissima. Ti “rubo” l’idea per la festa del primo compleanno della mia bimba .
grazie per averla condivisa.
Ciao Anna, spero che anche tu la condivida con le tue amiche Mamme 😉
A presto e Auguri di Buon Compleanno alla tua cuccioletta,
Barbara
Grazie a te Alessandra!
9 anni sono un traguardo importante: tra Mamme ci si capisce 😉
Auguri, anche se in ritardo, a Leonardo (bellissimo nome!),
Barbara
Ciaoooo, complimenti é bellissima…..e sto per copiarla spudoratamente…..
Ciaoooo, complimenti é bellissima…..e sto per copiarla spudoratamente…..
Ciao Sara, mi fa piacere che ti piaccia e tanto più che tu abbia deciso di copiarla spudoratamente! ; )
A presto
Barbara
Grazie dell’idea per i miei figli abbiamo realizzato la stessa idea utilizzando i loro personaggi preferiti
Ciao Marta! Super idea!!! Che brava, mi hai lanciato un’ideona che potrei proprio riproporre qui su Tweedot! Bravissima, carinissima anche che ci hai fatto vedere come ti è uscita! Davvero super!!!
E… i bambini? Felici? Ti hanno aiutata anche loro?
Quasi-quasi adesso comincio ad indagare con la mia Giulia sul tema che potrebbe piacerle 😛
Ciao invio anche quella che ho fatto per mio figlio Filippo in tema Batman. Aiuto da parte loro? Solo per infilare i chupa chiups . Buon divertimento. Ciso
Buone feste a voi, Marta! Bravissima! Hai visto le renne di marshmallows che ho preparato per questo Natale? Solo noi mamme possiamo tutto 😛
Complimenti! E grazie alle tue indicazioni proverò a farla per la mia piccolina che fra pochi giorni compirà 3 anni. E’ un’ottima idea anche per portare una dolce sorpresa alla scuola materna. Una domanda (in realtà ne avrei tantissime!) potresti dirmi quanti cartoncini colorati hai acquistato? Io dovrei prepararli per una trentina di bambini. Grazie mille, ciaooo
Ohhh, cara dai un’occhiata anche alle torte di marshmallows che ho messo con i relativi tutorial: ne ho fatta una che è proprio una torta da principesse, a quell’età la farebbe impazzire!
Per quanto riguarda i cartoncini, nei supermercati trovi dei pacchettini che ne contengono tanti di diversi colori. Compra un pacco di quelli, sicuramente ne avanzerai ma non costano molto e poi li avrai sempre sotto mano per i prossimi lavoretti! Ad ogni modo direi che in un foglio ti staranno sicuramente una trentina di forme, poi ricorda che più colori metti, meglio ti escono 😉
Fai una foto una volta che avrai preparato il tuo prato e postala qui! Sono sempre curiosa di vedere le vostre meraviglie!!!
Ciao, anche io l’ho portata alla scuola materna come regalino da lasciare agli amichetti di classe.
Ho comprato la carta velina per ricoprire il polistirolo e 2 cartoncini per il contorno (1 più grande turchese e l’altro più piccolo blu solo per le decorazioni).
Per i chupa ho stampato su carta A4 l’immagine dei cuori per il numero necessario e poi li ho ritagliati.
Anche olaf e la scritta li ho stampati e poi ritagliati e incollati.
Infine ho incollato sul bordo l’ovatta per fare l’effetto della neve.
Personalizzala come vuoi …è divertente.
Buon lavoro e auguri alla piccola
ciao, che per favore mi fai vedere la foto. Vorrei anchi’o preparare qualcosa da portare e scuola per mia figlia.
L’idea di una torta fata con dei chupa chupa mi piace.
Mi fai vedere come ti e’ venuta.
Grazie mille
Marta
Ciao è bellissima vorrei realizzarla anch’io ma sono un po negata nei lavoretti. Potresti mettere le misure dei cartoncini e modalità di come tagliarli per ottenere i vari tipi di fiori. Grazie .
Ciao Ivi, i petali dei fiori (i cartoncini ritagliati) io li ho lasciati fare ad Anna, mia figlia. Non c’è una misura da seguire nè una forma precisa: lascia fare all’artista che c’è in te, l’importante è che diano l’idea di essere i petali che accerchiano i chupa chups!
Come scrivevo: “Usate la fantasia, i fiori sono tanti e sono tutti diversi in natura!” 😉
Aspetto una foto del tuo praticello: puoi aggiungerla qui, con il tuo commento, e anche nella pagina facebook di Tweedot 😉
Ciao anche io ho preso spunto dalla tua torta di chups…sto facendo un mazzo di fiori… speriamo bene un forte abbraccio
Ciao! E quindi? Come è uscito questo mazzo di fiori?