26 febbraio
Ok, ci sono. Oggi comincia la mia dieta disintossicante con i succhi detox Punch Detox! Se non avete letto lo scorso post, fatelo, lì vi spiego per bene di cosa si tratta! Io prendo i primi 4 succhi del giorno e vado a lavoro… quasi non vedo l’ora di iniziare!
Sono le 9.30, ho acceso il computer, ho letto le mail e adesso, prima di iniziare la giornata, sono pronta ad aprire il mio primo succo, Citrus Punch.
Me lo aspettavo più “limonoso”, meglio così. Sento un delicato sapore di zenzero e il pepe cayenna mi solletica la lingua! Questo lo finirò in un battito di ciglia, lo so.
Sarebbe perfetto come bibita estiva rinfrescante!
ORE 12
Troppa fame, ho già aperto il mio Green Punch.
O mio dio. Sedano, cetriolo, cavolo riccio. Tutte cose verdi e tutte insieme. Spero sia “la sfida” per eccellenza perché non potrei fare il resto della giornata così.
Lo sorseggio lentamente. Mooolto lentamente.
13:30
Ecco arrivata l’ora del pranzo, posso aprire il mio Red Punch: prevale il gusto della carota e della rapa rossa ma il sapore non è ben definibile. Ha il colore del sangue, mi sento molto vampira e, tutto sommato, abbastanza sazia!
Alle 17:30 il mio stomaco comincia un po’ a lamentarsi: procedo con il Fruit Punch!
Questo non è male, ha un po’ di polpa e prevale l’anguria; si fa bere piacevolmente, soprattutto in questi improvvisi 25 gradi!
Devo dire la verità: il grosso problema si pone dalle 7 alle 9 di sera, quando la mia testa immagina lasagne al forno e pastasciutta in ogni salsa (e considerando che qui non mangio mai pasta, la voglia è doppia!).
Corro a casa, devo aprire il GazPUNCHo.
E’ pieno di polpa, lo verso nella scodella e faccio finta che sia una vera e propria cena.
Ma… un crostino di pane?
Il mio fidanzato mi guarda minaccioso. Mi sa che è un NO!
Potrei anche andare a letto così, sono davvero sazia, ma devo assolutamente assaporare il mio #6, quello che molte dicono essere l’estasi: il Nut Punch.
Questa crema di mandorle, nocciole, cannella… slurp! Buonissimo.
Come con il Citrus Punch, anche questo lo finisco in 5 secondi. La mia pancia mi sorride, e io sorrido alla mia pancia. Ora sì che è il momento di andare a letto!
27 febbraio
Il secondo giorno è più difficile del primo.
Forse perché sto viaggiando per lavoro e quando viaggio ho sempre più fame. Mi ricordo che quando andavo all’università, la domenica mangiavo dai miei, poi prendevo la macchina e tornavo a casa. Quaranta minuti di strada e appena entravo in cucina dovevo mangiare qualcosa. L’ho sempre detto io, qualunque viaggio mi mette fame!
Durante il giorno non sono riuscita a bere tè verde o alla menta tra un succo e l’altro, ma il Punch Detox che ho preso per cena ha fatto il suo dovere: normalmente, in giornate come queste, sarei KO alle 21, ma oggi mi sento piena di energia: ora sono le 22, domani lavoro, ma sto uscendo! Che progressi!
Pensavo di aver calcolato tutto, ma proprio nel momento in cui arrivo al locale i miei amici ricevono le loro pizze. Alla faccia loro, non mi fa nessun effetto!!! Incredibile!
28 febbraio
La mattina del mio ultimo giorno è arrivata!
Che emozione, mi sento una campionessa che passa il traguardo di una maratona!
Adesso che sta per finire, penso che sarei riuscita a fare il programma di 6 giorni. Magari la prossima volta!
Prime impressioni:
- Mi piace come la mia mente si sia fatta coinvolgere da questo detox: ho voglia di carboidrati, pastasciutta, verdure – ho una voglia matta di cavoli – insomma, la mia mente va a cose specifiche, e nessuna di queste è una pizza o un hamburger. Ho voglia di cose sane.
- Ho perso 1 Kg, ma so che lo riprenderò entro domani perché è solo una questione di eliminazione di liquidi.
- La mattina mi sto svegliando meglio: da 7 sveglie con relativi “snooze”, sono passata a 2!
Adesso si tratta solo di cercare di mantenere questi benefici.
Dato che le ragazze del Punch mi hanno consigliato di rientrare piano piano nel mondo dei cibi solidi, il primo giorno after detox mi sono tenuta leggera con delle sole verdure e un po’ di Tofu alla piastra.
Il secondo giorno ho osato con una piccola pastasciuttina alle zucchine e per cena degli spinaci.
Mi sono concessa anche qualche mandorla come snack e il caffè l’ho completamente rimpiazzato dal tè verde; uno in particolare mi fa impazzire, quello di Yogi – lo trovate anche in Italia!Anche ora che sono passati diversi giorni, la mia pelle è veramente più luminosa, più rosa; il mio stomaco è tranquillo e mi sveglio sempre riposata, il che per me è davvero il beneficio maggiore.
Il sacrificio è stato minimo (tranne appunto che per il secondo giorno!) e non solo lo consiglierei, ma lo rifarei davvero. Qui le ragazze lo usano anche come detox di gruppo pre-matrimonio: un modo sano di festeggiare l’addio al nubilato!Complimenti ad Angela ed Ann, le ragazze del Punch Detox e grazie!!! Esperimento riuscito!
Purtroppo per voi Punch Detox non spedisce ancora in Italia ma nell’attesa noi di Tweedot vedremo di informarci bene sulle varianti italiane! Via alle diete detox allora, la primavera è vicina!!!
- CONTACTS:
Punch Detox WebSite
Punch Detox Official fb page
Punch Detox Official Twitter
TESTI e FOTOGRAFIE © Monica Marcon per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati. // ALTRE FOTOGRAFIE © Punch Detox