naso rosso sulle macchine

Il Fenomeno Renna Rudolph

Automobili col naso rosso

Una paio di settimane fa, mentre mi concedevo la quotidiana passeggiata scandita dai bpm di un energico funky, la mia attenzione fu improvvisamente catturata da una Seat Ibiza parcheggiata lungo la strada.

Sono un paio di mesi che vivo in Irlanda, e devo confessare che le stranezze sono all’ordine del giorno. Ragazzine di 15 anni (s)vestite come delle prostitute quando piove a dirotto e la temperatura esterna nemmeno raggiunge i 5 gradi, automobilisti che regolarmente girano di notte senza anabbaglianti e luci di posizione, gente che si prende a pugni in faccia (donne comprese!!!) senza sapere bene il motivo per cui lo sta facendo…

La macchina col pon pon al posto del classico stemma della casa automobilistica è stata l’ennesima sorpresa che i miei occhi, curiosi ed attenti come non mai in questo periodo, hanno intercettato all’istante!

naso rosso sulle macchine

Sorridendo tra me e me ho pensato “Ok, sarà un’altra stramberia messa in atto da uno dei tantissimi tamarri che popolano queste zone”, e sono passata oltre.
La vera sorpresa è stata qualche giorno dopo, quando ho notato che i nasi rossi si stavano moltiplicando a vista d’occhio per le strade di Cork e, meraviglia delle meraviglie… cominciavano a spuntare anche le corna ramificate!

auto

Ebbene sì, se finora avevate pensato che bastassero un albero, qualche luce e una tavola imbandita per fare Natale, è arrivato il momento di ricredervi. Anche l’auto vuole il suo costume!

In Italia mai mi era capitato di imbattermi in un’auto vestita da renna… volevo assolutamente conoscere da dove nascesse questa moda bizzarra, così ho googlato un po’.
Pare che in America (guarda caso!) travestire la propria auto da renna di Babbo Natale sia una pratica in uso già da qualche anno.
La cosa non ha lasciato indifferenti gli Irlandesi più eccentrici, che non hanno perso l’occasione per scimmiottare i cugini Americani. La maggior parte degli isolani però, più tradizionalisti, continua a preferire l’albero di Natale.

rudolph

Io, nonostante odi il Natale e tutti gli addobbi che lo accompagnano, vi confesso che ogni volta che incrocio una “Rudolph, The Red Nose Reindeer Car”, non posso fare a meno di sorridere.
Okey, non mi azzarderei mai a mettermi le corna (pure) sulla macchina, ma se voi siete più coraggiosi di me, vi esorto ad osare!

In fin dei conti, c’è gente che scorrazza per le strade tutto l’anno con automobili improbabili…

auto

Ecco allora dove trovare il naso! Su ebay!



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *