Stiamo esultando tutti, ammettetelo, oggi è il primo giorno di primavera e non vediamo l’ora che si affacci il sole per poter uscire a fare lunghe passeggiate sui prati in fiore.
Mettetevela via, dovremo aspettare ancora un pochino.
Nel frattempo vorreste tanto portarvi la primavera in casa?
Vi piacerebbe che il vostro appartamento fosse rigoglioso come una foresta tropicale ma siete talmente imbranati da riuscire a far appassire anche un cactus?
Non disperate!
Direttamente dal CES di Los Angeles, la più importante fiera dedicata alla tecnologia, arriva Flower Power di Parrot, lo stesso che ha creato il Drone di cui vi abbiamo già parlato.
Tenetevi saldi, questa volta si fa anche il gioco delle donne: si tratta di un dispositivo in grado di interpretare e trasmettervi i “sentimenti” delle vostre piante.
Una volta piantato nel vaso, Flower Power comincerà ad analizzare l’ambiente circostante il vegetale e, quando necessario, vi informerà direttamente sui vostri dispositivi mobili riguardo gli accorgimenti da mettere in pratica per far sì che il vostro arbusto cresca sano e vigoroso: “La pianta ha bisogno d’essere innaffiata”, “La pianta ha bisogno di fertilizzante”, “La pianta ha bisogno della luce del sole”, e così via…
Questo simpatico aggeggino creato in marrone e in verde smeraldo (il trend dell’anno, ormai lo sapete!) non è ancora sul mercato, ma Parrot assicura che sarà possibile acquistarlo fra pochi mesi direttamente dal suo sito ufficiale o nei negozi di elettronica e hi-tech.
Nel frattempo potete incaricare la mamma di prendersi cura del vostro balcone fiorito… non si sa mai che con l’occasione non vi stiri anche le camicie.
Qui sotto il video di presentazione: non perdetevelo!
TESTI © Silvana Vidali per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati. // FOTOGRAFIE © parrot.com – red Orbit
Oddio sembra fatto apposta per me!!!
Pollice nero Alessandra? Mi sa che dovrai aspettare ancora un pochino. All’inizio dell’anno sembrava che sarebbe stato disponibile in un paio di mesi al massimo… ma ancora nulla. Il consiglio è di tenere monitorato il sito internet http://www.parrot.com/flower-power/. Sono veramente curiosa di sapere quanti milioni costerà questo pollicione tecnologico!