Vi ricordate che vi avevamo parlato del “Prodotto del Futuro” presentato alla fiera tecnologica di Las Vegas lo scorso gennaio?
Be’, finalmente il sensore wireless per la cura delle piante è arrivato anche in Italia, giusto in tempo per accogliere con il sorriso gli ospiti che durante le feste passeranno a farci gli auguri presentandosi nelle nostre case con le classiche Stelle di Natale; tanto belle quanto difficili da mantenere rigogliose una volta passata l’Epifania.
Niente più nature morte in casa o in giardino, allora; è nato un vero e proprio movimento eco-geek che ci farà diventare verdi i pollici! Grazie alla tecnologia Bluetooth Smart, Flower Power, il nuovo “giocattolino” techno-green di Parrot, saprà analizzare i 4 fattori che determinano la vita delle nostre piante: luce, umidità, fertilizzante, e temperatura.
Non importa se le piante da tenere a bada sono da esterno o da interno, da terra o da vaso, se si tratta di fiori, erbe aromatiche, alberi da frutto o verdure. Una volta acquistato il dispositivo, l’importante è avere uno Smartphone o un tablet sul quale scaricare l’App gratuita Flower Power.
Si pianta il Parrot Flower Power sulla stessa terra di una o più piante che si vogliono monitorare, lui misurerà in tempo reale le condizioni che caratterizzeranno l’ambiente nel raggio di 5-10cm, memorizzerà i dati nella memoria flash e li trasferirà al telefono o al tablet via Bluetooth, così, ogni volta che si aprirà l’applicazione, si avranno la lista delle piante del proprio “giardino” e un’agenda che elencherà tutti i compiti da svolgere giorno per giorno, per ciascuna pianta.
Non sai bene che piante ti sei portata a casa? Non c’è problema, puoi cercarla nella libreria che contiene più di 6000 specie di piante, alberi e verdure, creata in collaborazione con diversi laboratori universitari e serre di botanici francesi, olandesi e americani che ne hanno trascritto i più preziosi consigli.
Non riesci a ricordare quando annaffiare l’orchidea che tieni in salotto e ti dimentichi anche di dare il fertilizzante alla pianta grassa che hai messo sul ripiano del bagno? Un Flower Power sul vaso di una e un Flower Power sul vaso dell’altra e l’applicazione li saprà gestire entrambi senza problemi.
COSA SERVE PER FARLO FUNZIONARE:
Bastano una batteria tipo stilo che avrà un’autonomia di 6 mesi e l’App gratuita da scaricare attraverso l’App Store
COMPATIBILITA’:
Flower Power si può usare scaricando l’applicazione su Smartphone e tablet Bluetooth Smart Ready: iPhone 4S – 5 – 5C – 5S, iPad 3 – 4 – mini, iPod Touch 5G e successivi
COLORAZIONI DISPONIBILI:
Verde, marrone, blu
DOVE SI TROVA:
I Parrot Flower Power sono acquistabili nello shop online ufficiale, nei punti vendita Comet, Mondadori Multicenter e presso altri rivenditori autorizzati che troverete in questo link
QUANTO COSTA:
Il prezzo consigliato è di €49,90
TESTI © Laura Manente. Tutti i diritti riservati. // FOTOGRAFIE © Parrot