Tweedot blog magazine - I love food Week 2013

Milano Food Week 2013

Dal 17 al 25 maggio a Milano città

Tweedot blog magazine - Food Revolution Day 2013

Proprio oggi, in concomitanza con il Food Revolution Day ideato da Jamie Oliver, il giorno che tutto il mondo dedica all’educazione alimentare, è cominciata la Milano Food Week 2013: dal 17 al 25 maggio tutta Milano sarà in totale fibrillazione da stimoli visivi, olfattivi e soprattutto gustativi.

Tweedot blog magazine - Food Revolution Day 2013 Jamie Oliver

Tweedot blog magazine - Milano Food Week 2013

Quinta edizione della nove giorni in cui food & wine risultano i protagonisti assoluti di una serie di eventi davvero vasta e alla quale si associano più di 250 locali di Milano divisi in 11 percorsi tematici: ci sono quelli specializzati nei brunch, quelli che si dedicano alle consegne a domicilio, pizzerie, enoteche, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, bar e food shop.
Ma la Milano Food Week è anche scuole di cucina, artisti, designer, cuochi, pasticceri, giornalisti e soprattutto Food Lovers.

Tweedot blog magazine - Milano Food Week 2013 evento

Sono più di 150 gli eventi mirati e localizzati in diverse parti della città, dai locali stessi, alle sale congressi, alla strada. La programmazione giornaliera di questo tipo di seminari, lezioni, aperitivi, presentazioni si trova nella sezione eventi del sito ufficiale.
Le altre iniziative proposte dalla Food Week sono invece dislocate al De’Longhi Group Official Store e in quattro diversi “palchi kitchen” allestiti con vere e proprie cucine Lube dotate degli elettrodomestici De’Longhi, Kenwood e Braun. Per la maggior parte di questi eventi i posti sono limitati quindi gli organizzatori chiedono l’iscrizione ad ognuno. Affrettatevi perché sembra che siano già stati presi d’assalto!

DE’LONGHI GROUP OFFICIAL STORE

Al De’Longhi Official Store si comincia oggi con “Mamma, vado a vivere da solo! Teenagers (e non solo) ai fornelli”. I posti disponibili sono già terminati per tutti gli eventi ma QUI potete vedere comunque il programma.

Tweedot blog magazine - De Longhi Official Store Milano Food Week 2013

FASHION KITCHEN

Quest’anno sarà il cortile del temporary shop di Brian & Barry ad ospitare la cucina che farà da aggregatore tra cibo, moda (e musica), arti sempre più vicine che si aggregheranno per proporre performance live e degustazioni.
Clicca QUI per vedere il programma di Fashion Kitchen ed iscriverti ad un evento.

Tweedot blog magazine - Milano Food Week 2013 Fashion Kitchen moda cibo e musica

EXPO KITCHEN

In collaborazione con Milano Expo 2015 e nell’ottica del riciclo dei prodotti alimentari, sarà allestita una cucina che vedrà cimentarsi in ricette esotiche i migliori chef milanesi tradizionali ed etnici.
Clicca QUI per vedere il programma di Expo Kitchen ed iscriverti ad un evento.

Tweedot blog magazine - Expo Kitchen Milano Food Week

PUBLIC KITCHEN

Un’altra cucina sarà lo “studio di registrazione” all’aperto e a carattere social che permetterà a casalinghe e cuochi in erba di mostrare tutta la loro capacità nel destreggiarsi tra i fornelli. Un’ora dedicata ad ogni partecipante che avrà prenotato il proprio spazio tramite il sito ufficiale, sarà il momento ideale in cui farsi conoscere dal pubblico presente, scambiare opinioni e rivedersi nel web attraverso la messa online dei video girati dallo staff di Milano Food Week.
Clicca QUI per vedere gli orari di Public Kitchen.

Tweedot blog magazine - Public Kitchen Milano Food Week 2013

LIVE KITCHEN

Qui invece saranno i blogger italiani a cucinare al momento. Un modo simpatico per conoscere chi sta dietro ricette e spiegazioni passo-passo che siete soliti seguire nei blog ma anche l’occasione di scoprire grandi nomi dell’alta ristorazione, della cucina vegana e del cake design.
Clicca QUI per vedere gli eventi di Live Kitchen.

Tweedot blog magazine - Milano Food Week live kitchen

E i MILANO FOOD LOVERS chi sono?
Semplice, potremmo esserlo tutti noi, amanti goderecci della buona cucina.
A disposizione di tutti quelli che durante i giorni di Food Week ne faranno richiesta all’infopoint di Piazza San Babila, c’è la card che attesta di essere parte del movimento Milano Food Lovers. Un riconoscimento che assicura l’accesso agli eventi riservati e, per tutto il 2013, una serie di sconti negli esercizi aderenti all’iniziativa. Volendo velocizzare la cosa, ci si può iscrivere on-line e passare all’infopoint solo per il ritiro della tessera.

Tweedot blog magazine - Milano Food Lovers

Se siete votati alla tecnologia pare che scaricando l’app Youmpa potrete trovare la Milano Food Week e al suo interno tutti gli eventi tra cui potrete salvare quelli che preferite; se invece preferite il cartaceo, il sito ufficiale mostra che inserendo i propri dati in questa sezione si può ricevere via mail la guida pronta da stampare. Non dovesse arrivarvi il file, troverete le guide all’infopoint e in tutti i locali che aderiscono alla manifestazione.

Tweedot blog magazine - Milano Food Week 2013 - programma
 
 
CONTACTS:
Milano Food Week Official WebSite
Milano Food Week Official fb page
Milano Food Week Official Twitter
Milano Food Week Official Instagram
Milano Food Week Official Hashtag #milanofoodweek
Milano Food Weel Official YouTube channel
 
PH:
Milano Food Week



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0
0 commenti
  1. Ciao Laura! Quest’anno vi inventerete qualcosa per il Food Revolution Day? Mi piacerebbe poterlo festeggiare in casa con un’idea ripresa da voi!!! Vi seguo sempre: grazie di cuore per le vostre ricette, mi facilitate le idee 😀 Ciao Ciao

    • Laura Manente scrive:

      Ciao Sonia… Non ti promettiamo niente qui nel blog, ma è alquanto probabile che ti metteremo qualche idea nei social :) Sicuramente anche nel mio Instagram @laumanente!
      Comunque è in arrivo nei prossimi giorni l’articolo con i festeggiamenti di quest’anno!
      Grazie a te, sei davvero carina :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *