Tweedot blog magazine - Blush Milano 2013

Blush Contemporary Art a Milano

Una mostra nel mondo dell’arte contemporanea

Ogni tanto mi sorge il bisogno di cercare mostre alternative, underground e un po’ street, perché mi piace che anche l’arte che mi circonda in quel di Milano diventi storia, e non parlo dei monumenti.
Ecco perché girovagando per il web ho trovato qualcosa che può interessare anche a tutti gli amanti della cultura pop e dell’arte contemporanea:

BLUSH CONTEMPORARY ART

La mostra è curata da Giuseppe “Beppe Treccia” Iavicoli di Spazi Possibili ma l’idea di realizzarla è nata da due pubblicitari, Claudio Costa e Cris Nulli, due appassionati di arte contemporanea.

Tweedot blog magazine - blush contemporary art milano 2013

Cosa rende ancora più caratteristica questa mostra? La location: uno splendido loft in zona Tortona a Milano; si tratta dello Spazio Bugatti 15 in via Gasparre Bugatti, civico 15.

L’inaugurazione della mostra avverrà il 14 di Marzo e sarà accompagnata da un djset dalle 19.00 fino alla mezzanotte. Per poter partecipare bisogna avere l’invito che vi verrà consegnato qualora vi sarete registrati mandando una mail a blushcontemporaryart@gmail.com .

Vi state chiedendo chi sono gli artisti?
Bene, vi soddisfo subito perché il bicchiere strabocca di notorietà: artisti italiani e internazionali della scena pop e street.
Ecco alcuni tra i 30 protagonisti che parteciperanno alla mostra: Thomas Bee, Raptuz, Thomas Berra, Mambo, Rendo, Akab, Toki Doki, Mr Wany, Angelo Barile, Rendo, Sea, Zero, GGT, Reo, Impo Alfieri, Mario Leuci, Sand e Giuseppe Gep Caserta.

Proprio Giuseppe Gep Caserta ha in programma di fare una performance di Live Painting durante l’inaugurazione. Qui sotto vedete all’opera il famoso calligrafo.

Tweedot blog magazine - Giuseppe Gep Caserta Blush Contemporary Art Milano 2013

Tra gli artisti prima nominati, vi voglio raccontare alcuni tra i più famosi, come Thomas Bee (New York, 1977), che rende le sue opere originali e particolari grazie all’uso di materiali riciclati, come “le tessere dei parcheggi milanesi che vengono sottoposte ad una attenta e quasi maniacale operazione.
Le immagini sono infatti ottenute eliminando la pellicola che abitualmente viene grattata via per indicare “da quando a quando” e “per quanto” si intende fermarsi e sostare in una determinata zona della città”.

Tweedot blog magazine - Thomas Bee Blush Contemporary Art Milano 2013

Tweedot blog magazine - Thomas Bee Blush Contemporary Art Milano

Un altro artista di fama internazionale è Raptuz, Luigi Muratore, un cognome che quasi per scherzo richiama la sua arte di writer.
“Il desiderio di evoluzione e sperimentazione, in più di vent’anni di lavoro, ha portato Raptuz a toccare tutti i generi ed i linguaggi artistici, facendo convivere valori per lui assoluti come rispetto, devozione al lavoro, senso di appartenenza, con il gusto estetico e l’arte, quest’ultima sfruttata come momento di evasione e campo su cui mettere in pratica gli insegnamenti della strada. Un conflitto creativo tra Arte ed artista in cui Raptuz si mette in gioco affrontando a viso aperto la sfida”.
Così viene descritto nella sua biografia.
Nel 2008 Raptuz fonda la “TDK Art D-Vision” creando e promuovendo esposizioni collettive e mostre personali di streetartists emergenti. Raptuz, forte del proprio unico mix di entusiasmo e professionalità, espone le sue opere in gallerie e musei importanti, come il PAC di Milano, La Triennale di Milano, il Museo d’Arte Contemporanea di Trento e Rovereto, la Galleria Civica di Monza, il Museo e la Galleria Civica di Bolzano, la Crewest Gallery di Los Angeles.

Tweedot blog magazine - Raptuz Blush

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Milano Raptuz

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Milano Raptuz Luigi Muratorejpg

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Milano 2013 Luigi Muratore Raptuz

E ancora Thomas Berra

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Milano 2013 Thomas Berra

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Thomas Berra Milano

E poi Rendo

Tweedot blog magazine - Rendo Blush Contemporary Art Milano

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Milano 2013 Rendo

Per continuare con Akab

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Milano 2013 Akab

E per finire Mr. Wany

Tweedot blog magazine - Blush Contemporary Art Milano MR Wany
 
 
CONTACTS:
Spazio Bugatti 15 Official fb page
Spazio Bugatti 15 Official WebSite
Spazi Possibili Official WebSite
 
PH:
Spazi Possibili
Giuseppe GEP Caserta
Colossi Arte Contemporanea
Il Frutto dell’Ingegno
Raptuz Creative Services
Thomas Berra
Wild Stylers
Rendo
AKAB
Mr. Wany
 
FONTI:
Spazi Possibili
Colossi Arte Contemporanea
Raptuz Creative Services
Thomas Berra



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *