marilyn firenze

Marilyn in Mostra al Museo Ferragamo

Firenze preferisce le bionde

Che le “bionde” abbiano una marcia in più lo si sapeva, ma mica tutte diventano una vera e propria opera d’arte grazie al colore chiaro della chioma!
Quando si parla di bionde che hanno bucato lo schermo, piccolo o grande che sia, la prima che viene in mente da più di mezzo secolo a questa parte è di certo Marilyn Monroe.
Una star e un’icona della pop art, una donna dalle mille sfaccettature. Marilyn è la diva più amata del cinema, la più discussa e la più imitata.

marilyn firenze

“Marilyn Monroe, eterna diva” è la mostra a lei dedicata presso il Museo Ferragamo di Firenze, aperta fino al 28 gennaio; tappa obbligata per chi si trova nel capoluogo toscano in occasione dell’83 edizione di Pitti Uomo.

marilyn firenze

Il punto di partenza sono le scarpe indossate dalla diva, create per lei proprio da Ferragamo, (rigorosamente décolleté tacco 11), che hanno esaltato la sensualità dell’attrice in ogni suo movimento.
Ma non solo scarpe; anche vestiti presi dal guardaroba privato, fotografie che la ritraggono in numerosi scorci della sua carriera e della vita privata e scritti e documenti ufficiali che ne svelano il suo lato manageriale.

marilyn firenze

Ecco quindi che la vita di Marilyn diventa arte. I suoi successi e la sua fragilità; un percorso che fa meglio comprendere la Marilyn donna rispetto alla Marilyn sex-symbol, con i capricci e i vezzi tipici di ogni femmina.
Di grande impatto sono i raffronti che vengono proposti con famose opere del passato, un classico paragone con la Venere di Botticelli, come a conferire a Marilyn ancora di più lo status di icona.

marilyn firenze

marilyn firenze

marilyn firenze

marilyn firenze

Ecco chi era Norma Jean Baker e com’è diventata Marilyn Monroe.

E se dopo una lunga giornata a girare tra gli stand di Pitti Uomo e Pitti W avete voglia di fare due passi nella storia, questa mostra è ciò che fa per voi; sia per le opere esposte che per la location indubbiamente meravigliosa.

[wpvp_embed type=youtube video_code=xvEGlL3DYn4 width=630 height=450]

PH:
style.it



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *