Erano gli anni del liceo, gli anni in cui la musica era parte integrante della mia vita e di quella dei miei amici: sveglia alle sette, una decina di minuti per prepararmi e via sulle scale con le scarpe slacciate, il giubbotto sotto braccio e l’autobus ad aspettarmi. Se non tutti i giorni, be’ quasi.
Una quarantina di minuti di viaggio e il Walkman era la prima cosa che facevamo uscire dalle tasche dei nostri Eastpack. Compilation personali sempre nuove e le cuffiette da dividere per ascoltare insieme, rifletterci su e lanciarsi le occhiatine d’intesa. Non ci si sentiva bene come con le cuffie House of Marley ma ce le facevamo bastare.
Quelli erano i miei anni di rock alternativo, gli anni in cui l’America era il centro dei miei pensieri, in cui guardavo per ore MTV e immaginavo di essere lì.
Ora che ci sono, be’, fa davvero strano: quello che vedevo alla tv, al cinema, era in verità così affine alla realtà, che quello che mi ritrovo a vivere sembra una finzione. Ha senso?
Ormai l’autunno è arrivato anche qui in California; ci sono giorni in cui la temperatura arriva ai 30 gradi e altri in cui il sole un po’ esce a scaldarti e un po’ si nasconde tra le nuvole.
In uno di questi giorni nuvolosi abbiamo deciso di andare a Malibu. Da non crederci se durante la tua adolescenza ascoltavi in continuazione Celebrity Skin delle Hole.
Ebbene sì, quindici anni dopo l’uscita del disco eccomi sulla strada per Malibu.
Chilometri di spiaggia, il ruggito potente dell’oceano, l’acqua che al primo impatto sembra congelarti, una miriade di gabbiani e cinque minuti tutti per me, seduta sul telo mare, l’iPhone collegato a YouTube e Malibu intorno a me, sullo schermo e nelle orecchie.
Di House of Marley, la linea di auricolari, cuffie e sistemi audio della famiglia di Bob Marley, ve ne abbiamo parlato anche in un altro articolo, qualche mese fa. Questi sono gli auricolari che porto con me quando non ho molto spazio a disposizione ma non voglio rinunciare ad una resa perfetta del suono: gli Smile Jamaica; legno, alluminio e plastica riciclati, microfono con controllo remoto e bassi potenti.
Infilatevi le cuffie anche voi e let’s drive away to Malibu. Tutto sarà come sembra.
Seguiteci nei social networks!
Trovate Tweedot blog magazine su facebook | Twitter | Google+ | Pinterest | Instagram 😉
CONTACTS:
House of Marley
Official Website
House of Marley nei SoCiAL 😉
Official Facebook page
Official Twitter
Official Instagram @ houseofmarley
Official YouTube
Official Vimeo
TESTI e FOTOGRAFIE © Laura Manente. // ALTRE FOTOGRAFIE © Stefano Benvenuti per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati.
Heyyyyyy so glad you could make it!!!
Yeah! Now I really made it! 😀
Heyyyyyy so glad you could make it!!!
Yeah! Now I really made it! 😀