TWEEDOT - Lavoretti di Natale con i Marshmallow Pops

Lavoretti di Natale con i marshmallow

Renne marshmallow pops

Per questo articolo sui lavoretti di Natale fatti con i marshmallow pops, a grande richiesta ospito Barbara Donadello che avrete letto e riletto qui su Tweedot. Godetevela! 😉 Laura


 

“… Le renne al Polo Nord scampanellando van…” vedrete come vi contageranno i marshmallow natalizi!!!

Ho studiato dei lavoretti di Natale davvero curiosi e golosi destinati soprattutto ai bambini! Il modo migliore per diffondere nella vostra cucina la Magia del Natale in queste lunghe e ansiose settimane che precedono la chiusura delle scuole: pronte a creare dei marshmallow di Natale?

Lo so che di cose ne avrete già molte altre da fare, ma so anche che i vostri ragazzi avranno cominciato da un po’ a chiedervi cosa potrebbero regalare agli amichetti… quindi cosa c’è di meglio dei regali di Natale fai da te?
Quando si tratta di marshmallow Giulia comincia a saltare e devo dire che anche Anna continua ad apprezzare nonostante ormai vada verso i 14.

I marshmallows non hanno età, signori!

Comunque vi confesso che anche io sono messa male visto che devo ancora preparare il Presepe, l’albero, (e per come piace farli a me so già che ci vorrà un bel po’ di tempo); poi ho in programma degli altri pensierini di Natale destinati ai più grandi, devo decidermi di acquistare i regali, pensare alla cena della Vigilia… però dai, se ce la farò io, ce la potrete fare anche voi: armatevi del necessario e preparate questi marshmallow pops con l’aiuto dei vostri bimbi; sono più facili e veloci di quello che sembra e farli sarà un divertentissimo gioco di squadra.

Vi usciranno dei marshmallow di Natale talmente belli che nessuno avrà il coraggio di mangiarli!

 

OCCORRENTE

  • Marshmallows bianchi
  • Occhietti
  • Cuoricini rossi
  • Mini palline di zucchero da decorazione
  • Cioccolato da fondere
  • Nastro natalizio
  • Bastoncini da cake pops
  • Colla a caldo
  • Supporto in polistirolo
  • Sac à poche
  • Carta da forno
COME FARE

Taglia un foglio di carta da forno.

Sciogli il cioccolato a bagnomaria, riempi la sac à poche e disegna le corna delle renne sulla carta da forno. Decorale con le micro sfere prima che il cioccolato si solidifichi. Effettua questa operazione con un po’ d’anticipo in modo da lasciarle asciugare per bene evitando così che si rompano.

Inserisci il bastoncino nella parte piatta del marshmallow.

Immergi il marshmallow nel cioccolato fuso e lascia colare l’eccesso di cioccolato.

Attendi qualche secondo e poi posiziona occhietti e cuoricino tenendoli premuti per evitare che scivolino via.

Quando il cioccolato si sarà solidificato bagna con un po’ di cioccolato fuso la base delle corna ed attaccala tenendo leggermente premuto finché la sentirai perfettamente saldata.

A questo punto basta aggiungere il fiocchetto che potrai semplicemente legare attorno al collo oppure incollare con la colla a caldo sul bastoncino.

I tuoi lavoretti di Natale sono pronti! Riempi la base di polistirolo con le tue renne golose, l’effetto sarà quello di un perfetto coro di Natale.

 

TWEEDOT - Come Fare le Renne Marshmallow di Natale

TWEEDOT - Regali di Natale Fai da Te - Marshmallow Pops

TWEEDOT - Lavoretti di Natale con i Marshmallows

TWEEDOT - Marshmallow Pops di Natale

TWEEDOT - Idee Regali di Natale Fai da Te con i Marshmallow

TWEEDOT - Marshmallow Natale - Idee per Marshmallow Natalizi

TWEEDOT - Lavoretti di Natale con i Marshmallow Pops


FOTOGRAFIE © Laura Manente. // TESTI e DIY © Barbara Donadello per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati. Seminararbeit schreiben lassen ha contribuito a dare forma all’articolo.



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0
6 commenti
  1. Rosalba Davanzo scrive:

    Bravissima come sempre Barbara!!!

  2. Ciao! Belle renne, secondo te quanto cioccolato serve per farne una ventina? Grazie!

    • Ciao Ada, per comodità io ho testato anche la glassa al cacao di Paneangeli che si scioglie a bagnomaria direttamente nella confezione in cui è contenuta. Per una decina di renne mi ci saranno volute circa 2 confezioni; conta che se userai la sac à poche sprecherai sicuramente un po’ di prodotto. Scusami se non sono riuscita a risponderti prima ma in questo periodo sono stata presa dai regali… hai visto le mie nuove idee regalo fai da te?
      A presto!

  3. Ciao, ma secondo te i vegetariani possono mangiarle?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *