Adoro le lunghe serate estive passate in compagnia di amici nel terrazzo di casa a ridere e chiacchierare mentre i bambini si divertono a giocare spensierati in giardino.
In queste occasioni, anche nelle più semplici delle serate, la luce che crea quella magica atmosfera sul tavolo non deve mai mancare, non trovate? Ecco perché ho deciso di creare queste due semplici lanterne fatte a mano riciclando nastri e semplici oggetti che già avevo in casa.
Cosa aspettate? Agosto è il mese migliore per usarle!
OCCORRENTE
- uno o più vasi
- filo di ferro in matassa
- spago grezzo
- nastri
- legnetti
- conchiglie
- colla a caldo
- forbice
- pinza
- sabbia o sale grosso
- candeline
COME FARE
Prendete un vaso, uno qualsiasi, il mio era un contenitore di miele ad esempio.
Attorcigliate attorno al collo del vaso del filo di ferro e chiudetelo su se stesso tagliandolo e piegandolo con le pinze.
Tagliate un altro mezzo cerchio di filo di ferro e attaccatelo a quello che è stato messo sul collo del vasetto richiudendo le due estremità su se stesse.
Ora assemblate i nastri come più vi piace. Mettetene di varie lunghezze e colori e poi aggiungeteci anche i legnetti e le conchiglie aiutandovi con la colla a caldo. Io ne ho sfilacciato qualcuno: mi piace molto l’effetto shabby-chic mescolato con quello marino; trovo sia estivo, di classe e che si abbini un po’ con tutto, in ogni occasione.
La vostra lanterna fai da te è pronta!
Metteteci dentro un po’ di sabbia e adagiateci sopra la candelina. Ora non avrete che da organizzare una seratina in compagnia!
FOTOGRAFIE © Laura Manente // TESTI e DIY © Barbara Donadello per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati.