Quando ho scritto il post sugli americanissimi Red Velvet Cupcakes ho pensato di dividerlo in due parti distinte: quella sulla preparazione dei tortini e quella su come decorarli.
Ho perfezionato una ricetta americana per il frosting cupcake, la crema da aggiungere sulla cupoletta dei muffin: con i giusti ingredienti, italiani e facili da reperire, ne esce una consistenza perfetta e il gusto… hummm, il gusto è quello originale che si trova sui Red Velvet che si mangiano nelle migliori pasticcerie di Beverly Hills: una glassa sorprendentemente piacevole e non esagerata per il nostro palato italiano, abituato a sapori meno forti di quelli che solitamente sono tanto amati dall’americano medio.
Questa glassa ha la consistenza simile ad una mousse, è leggera e piacevole.
I cupcakes si possono mangiare subito, appena decorati, ma per esperienza personale posso dirvi che la perfezione si ha il giorno dopo: sfornate oggi i muffin, ricopriteli di crema e metteteli in frigo.
La glassa diventerà bella soda e l’indomani saranno eccezionali, vi racconteranno l’America così com’è, già dal primo boccone fresco, morbido e leggermente umido.
Se siete pronti a decorare cupcake, contattatemi per chiedermi più info riguardo ingredienti, grammature, procedimento: vi invierò tutti i segreti del caso ???? A questo link invece trovate il mio articolo sui Red Velvet Cupcakes.
Se invece non ve la sentite di fare mille prove per giungere alla perfetta riuscita dei cupcakes, mandatemi una mail e se saremo abbastanza vicini ve li preparerò di persona per farvi fare un figurone: li possiamo studiare insieme sui vostri gusti preferiti, sulle decorazioni, sul tema della vostra festa.
Preparatevi a morsi felici!!!
FOTOGRAFIE, TESTI e RICETTA © Laura Manente. Tutti i diritti riservati.
Posso commissionartene una sessantina?! Quanto dura la crema in frigo?
Ciao Momi! Volentieri! Scrivimi su info@tweedot.com che ci mettiamo d’accordo 😉
Io ti consiglierei di mangiarli entro 3/4 giorni: giorno 1 dedicato alla preparazione – li puoi anche mangiare subito ma il giorno dopo saranno ancora più buoni, giorno 2 la crema è perfetta, giorno 3 sono ancora buoni, giorno 4 cominciano un po’ a seccarsi…
Se faccio i frosting al mascarpone per guarnire i cupcake alla sera, la metto in frigo e la utilizzo la mattina seguente è ancora buona e compatta? Grazie, Silvia.
Il frosting al mascarpone dura una notte in frigorifero? Vorrei farlo alla sera ma guarnire i cupcake al mattino seguente
Ciao Silvia,
questo frosting è l’originalissimo americano, quello per niente dolce e vagamente acidulo, fatto con il formaggio fresco spalmabile.
Probabilmente ti uscirà bene anche con il mascarpone; l’unica cosa che mi viene in mente è che bisogna stare attenti a non renderlo troppo grasso.
Se invece segui le mie indicazioni, ti consiglio di prepararlo e riporlo subito in frigorifero, coperto dalla pellicola trasparente. La mattina seguente basterà mescolarlo un pochino e sarà perfetto per la decorazione.
Aspetto una foto delle tue meraviglie! Se vuoi puoi postarla anche nella pagina facebook di Tweedot 😉
Buon lavoro,
Laura
Grazie mille!