Devo spesso scrivere la data del giorno, ma questo 2013 non mi vuole proprio entrare in testa!
Mi sembra l’altro giorno che mi sono trasferita, ieri che ho iniziato un nuovo lavoro… non essendoci le stagioni vere e proprie mi confondo, la natura si prende gioco di me!
Mi è servito il Natale per rendermi conto che il tempo stava passando e, dopo un battito di ciglia, è passato il Capodanno Cinese e pure San Valentino!
Premetto che non sono una romanticona, non ho mai apprezzato ricevere fiori o cioccolatini o l’uscire a cena in questa serata dove si festeggiano le coppie.
Ma… ma dopo anni di relazione non vedo perchè privarmi di un pensierino!
Ovviamente la cosa è reciproca, non si può ricevere senza dare, e quindi mi fa piacere ricercare qualcosa che possa piacere al mio lui.
Dopo un lungo dibattito con me stessa ho preferito accontentare quel lato bambino del mio fidanzato – quello che hanno un po’ tutti gli uomini che non apprezzano abiti e scarpe come regali, ma preferiscono videogiochi e oggetti hi-tech.
La mia casa potrebbe tranquillamente trasformarsi in un negozio di elettronica, quindi cos’è che gli manca, cos’è che vorrebbe??
Tornando a casa dal negozio ho capito immediatamente di aver fatto la scelta giusta dalla quantità di occhi sognatori che ammiravano il mio acquisto.
Padri che mentre spingevano carrozzine si facevano venire il torcicollo e poi guardavano le mogli come per dire “Quello sì che sarà un uomo fortunato!”.
Questo mostro di Parrot è un quadricottero: un mini elicottero a quattro pale dotato di una telecamera Full HD capace di filmare e fotografare ogni cosa che vede.
Facilmente pilotabile dall’iPad o device che sia, giuro fa venire i brividi! All’accensione si alza 50cm da terra e le pale creano un ferocissimo turbinio (perfino le tende si alzano!).
Ma attenzione perchè bastano dei piccoli movimenti inconsulti con il tablet – maledetta zanzara che voleva passare proprio in quel momento – per creare un vero e proprio disastro!
Ha due “gusci”: uno per l’uso all’aperto e uno per l’uso all’interno; mi raccomando, utilizzate sempre il guscio protettivo per l’interno, la mia TV ne sta ancora pagando le conseguenze, e anche il mio gomito.
Capisco la necessità del mio fidanzato di voler far pratica in casa prima di farlo volare all’aperto e rischiare di perderlo nel giardino di qualche bambino furbo, ma come vedo questa cosa che si alza corro al riparo: è come se mi inseguisse per farmi del male apposta!
Vorrei solo aprire la porta del terrazzo e lasciarlo volare libero (…) ma purtroppo, vista la pioggia, abbiamo dovuto rinviare la prima uscita.
Nel frattempo bisognava lasciarlo nella scatola? Certo che no, si è optato per posizionarlo sul mobile TV in laccato bianco. Fa la sua figura: entri in casa ed è la prima cosa che vedi, come se dicesse “niente scherzi, qui c’è un Drone!”.
Con la sua forma particolare e tecnologica e il suo colour black che non stanca mai, il Parrot AR. Drone 2.0 è diventato un complemento d’arredo davvero perfetto per la nostra casa. Certo, finchè rimane lì fermo e non vola, a me fa solo piacere!
In Italia costa poco più di 300 euro: pensateci per le prossime occasioni, vedete dove comprarlo (se nei negozi autorizzati oppure online) e nel frattempo godetevi questo video!
CONTACTS:
Parrot AR. Drone 2.0
AR. Drone Official YouTube Channel
Parrot Official fb page
Parrot Official Twitter page
PH:
pitiwazou.com
Spring Fair International
Today’s iPhone