Chalet di Lusso - Tweedot blog

Chalet di Lusso

Luoghi con un design da sogno

 

Baite, rifugi e chalet di lusso tra le Alpi: la meta ideale per chi come me ama trascorrere le vacanze di Natale e festeggiare l’anno nuovo all’insegna della tranquillità e del romanticismo, a contatto con la natura tra incantevoli cornici di laghetti, boschi, sentieri e prati innevati.

Cortina è sicuramente una delle mete preferite dai VIPs di casa nostra, ma se pensate che gli splendidi chalet di legno che spesso abbiamo visto nei vari cinepanettoni siano il meglio che il mercato ha da offrire, date un’occhiata a queste incantevoli e lussuosissime “casette di montagna” situate nei paesaggi montani più belli al mondo e nelle più suggestive location delle Alpi.

 

Luxury Chalet Brickell, Megève

 

Iniziamo da uno chalet di lusso situato nel comune di Megève (Alta Savoia – Alpi Francesi): il Luxury Chalet Brickell, il quale per la settimana di Capodanno ha di listino la modestissima cifra di 135.000 Euro.

 

Questo elegantissimo chalet, curato in ogni singolo dettaglio, è dotato di ogni comfort tra i quali home cinema e night club, satellite e TV al plasma, iPod, Hi-Fi, Wi-Fi, hammam, jacuzzi, piscina interna, cabina massaggio, parrucchiera, sala fitness, sala giochi, stanza per gli sci, cantina per il vino e garage. A servizio delle 7 suites dello chalet c’è inoltre uno staff molto variegato, costituito da un maggiordomo, uno chef, camerieri, il portiere… insomma, lì si è serviti e riveriti in tutto.

Guardando questo incanto e questa eleganza nello stile, probabilmente vi starete chiedendo ad opera di chi è stato realizzato tutto ciò.
Il merito va a Pure Concept Real Estate, un’agenzia immobiliare costituita da un team di specialisti con grandissima esperienza nelle proprietà di lusso situate non solo in montagna, ma anche in zone di mare e in città quali Parigi, Londra, New York, Dubai.

 

chalet

chalet

chalet

chalet

chalet

 

Chalet Lionel Jadot, Megève

 

Se volete continuare a sognare restando sempre nelle vicinanze di Megève, date un’occhiata allo splendido chalet ottenuto dalla recente ristrutturazione di un vecchio alpeggio del 1864 ad opera del decoratore belga Lionel Jadot.

 

Lo stile è totalmente diverso da quello dello chalet precedente, decisamente meno lussuoso ma con un design altrettanto di ricerca e ricco di personalità. Anche in questo caso l’arredamento è curato in ogni minimo dettaglio ma i toni sono decisamente più caldi e più colorati.
La particolarità di questo chalet di lusso è che la zona notte non convenzionalmente è al piano inferiore mentre la zona giorno, caratterizzata da un open space con soffitto alto 12 metri, è situata al piano superiore.

Le ampie vetrate, oltre a far ammirare lo splendido paesaggio montano circostante, donano un’incredibile luminosità al soggiorno che consente di esaltare i toni colorati dell’arredamento vintage ottenuto integrando mobili e accessori appartenenti a diverse culture provenienti da Africa, Asia ed Europa.

 

chalet

chalet

chalet

chalet

chalet

chalet

 

Floralie Chalet, Saint Martin de Belleville

 

Continuando a restare nel dipartimento di Savoia, e più precisamente a Saint Martin de Belleville, un altro chalet di lusso ritenuto tra i migliori progetti noti tra le case in affitto per le vacanze sulle alpi francesi, è il Floralie Chalet, capace di accogliere fino a 18 ospiti.

Qui i prezzi sono decisamente “più abbordabili” rispetto al Luxury Chalet Brickell; per la settimana di Capodanno il listino segnala 2000 Euro a persona.

 

Il progettista e costruttore di questo sbalorditivo ritiro alpino, combinazione di comfort, lusso e fascino, è Juliette Byrne. Anche in questo chalet, grande importanza è stata data alle ampie vetrate che consentono di ammirare le suggestive montagne circostanti, famose per far parte della zona più grande d’Europa per lo sci.

 

chalet

chalet

chalet

 

Almdorf Seinerzeit

 

Ed infine, un’ultima location in cui risiedono degli chalet di lusso considerati tra i più belli d’Europa è l’Almdorf Seinerzeit, un mini villaggio di chalet situato a 1.400 metri di altezza sulle Alpi austriache.

Il complesso è caratterizzato da diverse soluzioni per il soggiorno, come baite, rifugi imperiali di caccia e chalet di prima classe; il tutto per vivere momenti indimenticabili ed in pieno relax.
In particolare, di seguito vi mostrerò alcune immagini degli Chalet Resort Almdorf.
In questo caso il prezzo per la settimana di Capodanno è di circa 3500 Euro a settimana e a persona.

 

Gli chalet di circa 100 mq dispongono di 2 camere con letti a baldacchino, di un camino con focolare aperto, di un bagno con sauna Noble in legno “dolce“, doccia, vasca da bagno in legno e servizi igienici separati; cucina e sala; una vasca da bagno in legno esterna; riscaldamento a pavimento, TV digitale schermo piatto, WLAN, CD, radio e connessione I-Pod. Inoltre sono presenti due camere da letto al piano superiore, un balcone che domina la valle, una terrazza e un bellissimo giardino.

L’ampio bagno è dotato di un’autentica vasca in legno e di una doccia “rain forest“ rivestita anch’essa in legno. Il pavimento è costituito da ciottoli illuminati indirettamente sotto un vetro trasparente.
Ogni bagno ha anche la sua propria “cantina Champagne” e una sauna in legno “dolce”.
Se desiderate fare un bagno sotto le stelle, la vostra vasca all’aperto è pronta sulla terrazza.

 

chalet

chalet

 

E dopo questa carrellata di chalet da sogno non posso che augurarvi Buon Anno Nuovo… ovunque lo festeggerete!


TESTI © Elena Ongaretto per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati. // FOTOGRAFIE © Pure Concept – Ideare Casa – Ski Floralie – Almdorf



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *