Mi ricordo che da bimba adoravo sfogliare un libro in particolare; uno di quelli con la copertina rigida e le pagine che vedevo grandissime. Appena lo aprivo non potevo resistere: andavo dritta al punto in cui c’era la storiella di una bambina che doveva per forza di cose dividere le ciliegie con suo fratello e, giusto per averne quattro in più, ne prendeva due paia e se le appoggiava sulle orecchie a mo’ di orecchini pendenti.
Quel tempo è ormai passato ma l’idea pare sia rimasta nell’aria e delle ciliegie Caterina Mariani Bijoux ci ha fatto il suo simbolo distintivo e delle collezioni sul tema.
Dopo essere stata scelta da Vogue e da tutte le più importanti testate, dopo che i vip di casa nostra e all’estero si sono innamorati di lei… dite che ci sia ancora chi non la conosce?
Lei è Caterina e ha una dote che fa sbalordire: crea alta bigiotteria con le sue idee e le sue mani.
In quel di Firenze, dal primo passaggio all’ultimo, Caterina modella, smalta e assembla ogni pezzo a mano rifacendosi alla natura e utilizzando diversi materiali come l’ottone, le resine, il vetro, i cristalli Swarovsky.
Per la primavera estate 2013 Caterina Mariani Bijoux propone il tema del mare, i fiori, gli insetti, la frutta e le piume eleganti e leggere che ci accompagneranno anche nell’autunno inverno 2013-14 con lo stile chic retrò che caratterizza i suoi gioielli.
Perle che diventano ghiande, uva che fa venir voglia di succhiarla, i gioielli di Caterina sono tutti pezzi unici che ci rendono ancora più fiere di indossarli.
Ma Caterina Mariani non è solo bijoux, è anche strampalati cappellini, pochette, lingerie e tutti gli accessori più chic e fuori dal comune che potete immaginarvi. Anche su richiesta.
Non smettiamo di metterci le ciliegie alle orecchie. Lunga vita all’handmade in Italy!
CONTACTS:
Caterina Mariani Bijoux
Official WebSite
Official facebook page
Official Twitter
Official Instagram @caterinamarianibijoux
PH:
Laura Manente
Seguiteci nei social networks!
Trovate Tweedot blog magazine su facebook | Twitter | Google+ | Pinterest | Instagram 😉
:O Ho trovato la collana dei miei sogni!!! Voglio assolutamente le foglie autunnali al collo!!! Qualcuno sa dove posso trovarla in zona Venezia? Grazie mille
Ciao Adele, anche io adoro quella collana, trovo che sia portabilissima in ogni occasione e ad ogni età. Invia una richiesta direttamente a Caterina, trovi il form nel suo sito ufficiale! Occhio che presto usciranno qui su Tweedot altre novità in campo alta bigiotteria 😉