San Valentino c’è, ogni anno, il 14 febbraio.
I single vogliono evitarlo come la peste? Non ce la faranno, non c’è scampo. Esso arriva e lascia il segno. Sempre.
Facciamo che invece di cercare la fuga o il mantello dell’invisibilità troviamo una soluzione. E oggi ho un rimedio per le donne (scusate cari maschietti, non ho niente per voi in questo post, se non un piacevole effetto boomerang di cui godrete per merito della serenità delle femmine che vi sono accanto).
Io credo che esistano diverse tipologie di donne single. E ce n’è una a cui sono particolarmente affezionata.
E’ la Donna In Progress, quella che prima di riuscire a stare bene con un compagno ha bisogno di trovare se stessa e la propria femminilità. E io l’ammiro perchè è un atto d’amore (ma allo stesso tempo le consiglio di non metterci troppo altrimenti passa il gatto e si frega il pane!).
Penso a te, Donna In Progress, a cosa potrebbe renderti raggiosa nel giorno di San Valentino e mi imbatto in questo: Bellyfit.
E’ una cosa nuovissima, persino per Londra.
Eh lo so, non ci si crede, e IO avrò l’onore di partecipare a breve alla prima lezione UK di Bellyfit!
Claudia sarà la mia insegnante, l’unica in città, ed ecco cosa andrò a fare (mi spiace per chi non parla inglese… ma potete sempre guardare le figure!).
Bellyfit è l’esperienza di fitness per sole donne che mescola il potere e la saggezza di culture antiche con la ricerca, la tecnologia, lo stile di vita e i trend del mondo moderno. E’ disegnato esclusivamente per il corpo, la mente e l’anima della donna e il suo format intelligente e di gruppo promette di soddisfare il desiderio di sentirsi belle, forti e in salute.
Ogni classe dura un’ora. Nella prima mezz’ora si manda via il senso di colpa bruciando e sudando un bel piatto di calorie attraverso facili e divertenti esercizi cardio combinati ai fondamentali della danza del ventre, della danza indiana (Bollywood) e di quella africana.
Nella seconda mezz’ora, via di scalpello e di allungamento con pilates, yoga e meditazione mudra. Il tutto accompagnato da musiche specificatamente selezionate da tale Rowan Sentesy che mescolano l’elettronica con elementi etnici, ritmi tribali e ambient.
Beh? Che te ne pare Donna In Progress?
Un’oretta di questa roba e ti passa la paura! Quella di non essere bella, adatta, viva!
Cara Zumba, comincia a tremare perché Bellyfit sta già spopolando altrove.
Negli Stati Uniti sono iniziati anche i flash mob, guardate!
Che bello, l’amo già!
Non credo che in Italia esista ancora (anzi, credo che Tweedot abbia l’onore di essere il primo a parlarne), ma Bellyfit sta reclutando istruttori. Per cui, condividete e segnalate ai vostri amici fitness coach, per il bene dell’umanità.
E vi saluto invitandonvi a riflettere grazie a questo antico detto: Woman happy, family happy.
Buon San Valentino, amori di donne!
TESTI © Lorena Loriato per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati. // FOTOGRAFIE © Bellyfit International
CONTACTS:
Bellyfit International official website
Bellyfit International official facebook page
Bellyfit International official YouTube channel
Bellydance Body Mind
Io posso confermare che Bellyfit è meraviglioso!! Ho fatto delle lezioni qualche anno fa proprio con la ideatrice stessa, Alice Bracegirdle (che si vede nelle foto qui), a Victoria, Canada, dove l’ha iniziato. Sono canadese anche io ma abito a Firenze e quanto vorrei vedere lezioni di Bellyfit qui! Speriamo bene!
Però una correzione: il video del flash mob è in Canada, non negli Stati Uniti!
Hai ragione Michelle! Grazie! E speriamo che Bellyfit arrivi presto a Firenze e in Italia!