Tweedot blog - Mobili con Auto

Auto-Arredamento di Design

Auto-mobili per arredare

Auto-arredamento: per gli appassionati di vintage e design ecco una soluzione davvero originale per l’arredamento d’interni.
Lo staff di Auto-Mobili ha fatto della passione per il design automobilistico anni ’60 una fonte d’ispirazione per questa linea di arredamento: il punto di partenza è la Fiat 500.
L’icona italiana del boom economico, l’utilitaria più amata in tutto il mondo.

auto-mobili

Il frontale della macchina è il leitmotiv del concept di Auto-Mobili; ecco un tavolino col piano di cristallo disponibile in due versioni, con fari funzionanti o meno, ispirata al modello Abarth.

auto-mobili

Ma anche i piccoli dettagli dell’auto sono ripresi e riadattati in oggetti stilosi. Il gruppo ottico isolato è trasformato in una lampada alimentata a batterie. Spiccano le rotondità della fanaleria e della struttura della lampada; disponibile in tre versioni.

auto-mobili

Visitando il sito dell’azienda si scoprono altre idee per l’arredamento, dalle sedie ai letti, passando per delle originalissime insegne da esterno.

auto-mobili

auto-mobili

Lo stesso concept di Auto-Mobili viene esplorato nella collezione intitolata “Fiat 500 Design Collection” prodotta da Meritalia in collaborazione con Fiat, più precisamente con Lapo Elkann nella qualifica di supervisore.

auto-mobili

auto-mobili

Il divano “Panorama”, e i due tavoli “Picnic” e “Cincin” sono gli articoli che compongono la collezione. Lapo ha dichiarato: “La 500 è un’icona per l’immaginario collettivo. Con questa collezione ho voluto omaggiare il nostro Paese nell’anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni”.
Un po’ com’è accaduto per il lancio della Nuova 500 a luglio 2007, data scelta per rendere omaggio alla prima 500, commercializzata a partire dall’estate del 1957.

auto-mobili

auto-mobili

Tutti i prodotti di “Fiat 500 Design Collection” sono distribuiti attraverso la rete di Meritalia, ma occhio al prezzo: si superano tranquillamente i 5000 Euro.


TESTI © Stefano Benvenuti per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati.  // FOTOGRAFIE © Auto-Mobili – Meritalia



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0
5 commenti
  1. Sapevo dell’esistenza della “Fiat 500 design collection” di Meritalia, ma non sapevo delle altrettanto interessanti produzioni di Auto-Mobili.
    Vincenzo

  2. TEMPO FA VIDI UNA IDEA DEL TUTTO STRAORDINARIA E PENSO ANCHE UNICA. NELLO SPECIFICO VIDI UNA FOTO DI UNA CAMERETTA DA RAGAZZI, SU DI UN MURO VI ERA POSTA LA PARTE ANTERIORE DELLA VECCHIA 500, COMPRENSIVA DI PARAURTI E DI IMPIANTO LUCI, DI CUI VENIVANO UTILIZZATI PROPRIO I FANALI PER ILLUMINARE LA STANZA. QUALCUNO MI POTREBBE DARMI UNA MANO NELLA SPECIFICA RICERCA. RINGRAZIO E SALUTO. CIAO Franco

    • Stefano Benvenuti scrive:

      Ciao Francesco! Prova a dare un’occhiata ai siti internet linkati in basso all’articolo, credo troverai la risposta alla tua domanda.
      Grazie del commento.
      Stefano

  3. miceli mario scrive:

    Buongiorno,
    Sono interessata ,a qualche divanetto della Fiat 500
    Come posso fare!!
    Grazie !!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *