rosso: un passepartout. specialmente a natale

Unghie Decorate per Natale

Rosso: un passepartout.

smalto rosso: un passepartout. specialmente a natale

Mancano pochissimi giorni al Natale e cresce nei nostri cuori il desiderio di gioia e serenità, pace e misericordia, amore e compassione, rispetto e… ah no, cavolo! Mi sono fatta prendere troppo la mano. Ricominciamo.

Mancano pochissimi giorni al Natale e cresce nei nostri cuori il desiderio che arrivi presto la messa di mezzanotte per poter mettere quel grazioso abitino e il collo di pelliccia costati un occhio della testa, ma che renderanno trionfale la nostra entrata in chiesa e ci faranno sentire come Bianca Balti mentre calca la passerella di Missoni.
Immagino quindi che ognuna di voi abbia già trovato la scarpa giusta, gli orecchini in pendant col braccialetto, la pettinatura adeguata e il make up perfetto!
Immagino anche che però, la stragrande maggioranza di voi non abbia considerato il fattore “unghie”. Eh sì, ragazze mie! Potrete indossare il vestito più costoso del mondo e addobbarvi con gli accessori più cool del momento, ma se non avrete le mani curate, cadrà tutto il palco!

Quando mi sono trasferita in Irlanda, ho deciso che mi sarei lasciata alle spalle tutte le manie da “signorotta del ricco Nordest” e ci sono riuscita piuttosto bene. Se c’è una cosa che però continuo a non sopportare, che mi urta il sistema nervoso ogni volta che incrocia il mio sguardo, che mi fa pensare “Mapperchèccacchio fai la figa se hai un paio di zampe al posto delle mani?” è vedere una donna con lo smalto scrostato. Non ce la posso fare.

rosso: un passepartout. specialmente a natale.

Sarà che per 25 anni ho sofferto di onicofagia, in una forma peraltro talmente grave, che da bambina mi ritrovavo ad assumere posizioni difficilissime e degne del più abile dei contorsionisti, pur di riuscire a sgranocchiarmi anche le unghie dei piedi.

rosso: un passepartout. specialmente a natale

Chi meglio di me può quindi permettersi di insistere sulla questione?
Chi meglio di me può permettersi di dire con assoluta certezza che Le Unghie Vanno Curate perché le mani sono un biglietto da visita essenziale?

Prima di tutto, specialmente ora che è Natale e il buongusto dovrebbe essere di casa, se sceglierete di fare la ricostruzione, cercate di rimanere sobrie – di alberi addobbati a festa ce ne sono già abbastanza là fuori.

rosso: un passepartout. specialmente a natale

Se invece, come me, risentite degli effetti della crisi e opterete per un sano ed economico manicure fai-da-te, la regola fondamentale rimane la stessa: sobrietà.
Ciò non toglie che non possiate seguire le tendenze del momento: da New York la proposta per l’autunno inverno 2012-2013 è la Manicure Caviale, semplice da eseguire e non troppo eccessiva, se si presta attenzione ai colori delle perline. Dior propone l’Effetto Jungle, da valutare solo se si prevede un outfit contenuto. Infine, sempre in gran voga in questo periodo è il Glitter, per cui Pupa ha lanciato un’intera collezione.

rosso: un passepartout. specialmente a natale

rosso: un passepartout. specialmente a natale

Io, personalmente, continuo a preferire un immortale semplicissimo smalto rosso, più scuro, più chiaro, purché sia rosso. Intramontabile, di classe, lussurioso ed adattabile a qualsiasi look. Perfetto se accostato ad un rossetto sulla stessa tonalità.

rosso: un passepartout. specialmente a natale

E se come me siete impazienti ma volete un risultato preciso e professionale, provate l’insostituibile asciuga smalto “Quick Finish” di Mavala! Non è nient’altro che una vernice da applicare alla fine della manicure. In 5 minuti non solo asciugherà perfettamente il vostro smalto evitandovi di dover stare immobili per ore ed ore, ma lo renderà anche molto più brillante (sconsigliato quindi per lo smalto effetto-opaco).

Ah! Un’ultima cosa…
Fate attenzione alla tonalità di rosso che sceglierete per Capodanno: dev’essere assolutamente la stessa delle mutandine!!!
Good Luck!

rosso: un passepartout. specialmente a natale

PH:
Silvana Vidali
Francois Nars
Masterpiece Pink
Pimp My Nails
Victoria’s Secret Fashion Show
Vogue



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *