Tweedot blog magazine - jamBO 2013

The JamBO Bologna 2013

Urban Summer Festival

Ora sparo la bomba.
Tenetevi liberi per il 14, 15, 16 giugno 2013 perché è in arrivo uno degli eventi più grossi mai esistiti di freestyle; finalmente un evento di portata mondiale in Europa, anzi, qui in Italia.
The JamBO è il nome, composto da due parole: jam, che sta per espressione libera in collaborazione, e BO, che sta per Bologna, la città che lo ospiterà.

Tweedot blog magazine - jamBO 2013 freestyle Bologna

Il freestyle è passione, è un modo di essere e un modo di vivere, è continua evoluzione che unisce in un solo evento la creatività, la voglia di spingersi sempre al massimo delle proprie potenzialità, la sfida, le collaborazioni, lo spettacolo, la forza di volontà, l’impegno.

In JamBO ci saranno molte discipline a confronto, ci saranno musica, arte e spettacolo; la crème della crème del freestyle si radunerà a Bologna mostrando i migliori esponenti mondiali.

Io penso che in ognuno di noi ci sia un potenziale freestyler, ma per esserlo ci vuole impegno, costanza e un certo stato mentale che poche persone riescono a raggiungere, l’ho imparato da Fabrizio Smallone dei Da Move.

Tweedot blog magazine - Da Move freestyle

Una crew di freestyler, quella dei Da Move, che è nata occupandosi di basket, ma che negli anni è arrivata a portare sulla scena anche il calcio, il parkour, la bmx; insomma, il primo grande gruppo di rappresentanti del freestyle in Italia.

Anche i Da Move parteciperanno a The JamBO con il loro leader Lorenzo Pinciroli, che farà da speaker e rappresentante del basket freestyle, mentre Flavio Badda Nation si esibirà insieme ai più grandi competitors di tutto il mondo.

Alessandro Barbero sarà l’event coordinator per la BMX, Daniel Cardone per lo skate, Nicola Bresciani per il surf. Non agitatevi troppo, questi sono solo alcuni dei grandi nomi che potrete incontrare.

Tweedot blog magazine - Alessandro Barbero BMX The JamBO 2013

Tweedot blog magazine - Daniel Cardone - skate at the JamBO Bologna 2013

Tweedot blog magazine - Nicola Bresciani - surf freestyle at the JamBO 2013 Bologna

Le discipline sportive che occuperanno The JamBO saranno quindi il basket, la BMX, il FMX, lo skate, il parkour, il surf, il wakeboard e il football.
La zona fiera di Bologna è pronta a diventare una vera e propria giungla di performance e musica.

Ma oltre alle discipline sportive ci saranno anche performance artistiche di street art e urban dance.

Tweedot blog magazine - Street art e urban dance at the JamBO 2013

Pump up the Jam è l’evento di danza hip hop, uno show che sprona tutti i migliori ballerini a sfidare se stessi nel modo più creativo e genuino che simboleggia da sempre lo spirito del freestyle.
Ogni giorno nella line up sono previste battle 2 vs 2 di ballerini provenienti da tutto il mondo, tra cui Brooklyn Terry, uno dei ballerini di Micheal Jackson, alcuni ballerini di Madonna e tantissimi altri esponenti dell’hip hop.

La ricetta si conclude con dell’ottimo condimento a base di musica… e che musica.
Per ora il programma prevede nomi quali Armand Van Helden, definito “the king of the bass” per la sua capacità di mixare la musica dance con la jungle; Riva Starr, inglese di origini napoletane che spopola nella scena pop; i Major Lazer, produttori di musica dance ispirata alla dancehall e al reggae; i 2ManyDjs, che si divertono a mixare qualsiasi genere con la finalità di scatenare il pubblico; Salmo, esponente italiano della musica rap; Dizzie Rascal e molti altri.

Tweedot blog magazine - The JamBO music 2013 freestyle event Bologna

Cliccando su questo link potrete studiarvi la line up per trovare il giorno in cui partecipare, altrimenti… potrete farveli tutti e tre!

Tweedot blog magazine - programma The JamBO 2013 Bologna evento freestyle


 
CONTACTS:
The JamBO – Urban Summer Festival
14 – 15 – 16 giugno 2013
BolognaFiere
Tutte le indicazioni su come arrivare le potete trovare a questo link.

Esibizioni e contest di action sport, street art e urban dance: 15:00 – 24:00
DJ set: 22:00 – 03:00

Tickets:
The JamBO Freestyle – € 25
Dà accesso a tutta l’area The JamBO Freestyle (padiglione 25, padiglione 32 ed area 48)
valido dalle ore 15.00 alle ore 24.00.

The JamBO Freestyle + The JamBO Star Stage – € 40
Dà accesso all’area The JamBO Freestyle (padiglione 25, padiglione 32 ed area 48) ed all’area The JamBO Star Stage (padiglione 36)
valido dalle ore 15.00 alle ore 3.00
Apertura cancelli area The JamBO Star Stage ore 20.30

Tutti i biglietti sono acquistabili online a questo link.

The JamBO on-line:
Official WebSite
Official facebook page
Official Twitter
Official YouTube channel
 
PH:
The JamBO – Urban Summer Festival
Da Move



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *