Tweedot-blog-magazine-Photofestival-Crowdfunding-2014

A Milano Mostre e Workshop Fotografia

Photofestival 2014, ottava edizione

Lo scorso anno vi abbiamo dato tutti gli strumenti per conoscere l’importante realtà fotografica che dal 2007 si mette in mostra tutti gli anni a Milano, Photofestival, aiutandovi a pianificare le vostre visite e partecipare a mostre e workshop in giro per la città.

Quest’anno, dal 28 aprile al 16 giugno 2014, Photofestival coinvolgerà non solo le più importanti gallerie fotografiche di Milano ma anche gallerie d’arte, biblioteche e centri civici sia del centro storico che delle periferie.
Una delle maggiori novità sarà “I Palazzi della Fotografia”: Palazzo Castiglioni, Palazzo Bovara, Palazzo Turati e Giureconsulti, quattro elegantissimi edifici storici, ospiteranno alcune mostre studiate per essere esposte proprio in quelle precise location.

Tweedot blog magazine - Photofestival Crowdfunding 2014

C’è un’importantissima novità, però: il Festival annuale della fotografia d’autore giunge all’ottava edizione in un momento in cui le difficoltà economiche del nostro Paese non sembrano far respirare a pieni polmoni le iniziative culturali. Ecco allora che a Photofestival si alleano Photographers.it ed Eppela, rispettivamente lo storico portale italiano dedicato ai fotografi ed il primo sito italiano di crowdfunding, facendo così nascere la campagna di finanziamento pubblico alla quale chiunque, appunto, potrà contribuire sostenendo la qualità e la quantità delle offerte del Festival in questione.

Attiva già dal 20 febbraio e fino al 30 marzo 2014, la campagna fondi darà una serie di vantaggi a chi acquisterà una quota: oltre alla possibilità di venire in possesso di riconoscimenti ufficiali e fotografie da collezione, i nuovi “soci” potranno partecipare a visite guidate con gli autori, incontri, workshop, seminari a numero chiuso.

La somma minima donabile è di 20 Euro e in quanto “Sponsor Simpatizzante” assicura l’Attestato di Sottoscrizione, il calendario eventi con i relativi inviti e una copia del catalogo di Photofestival, tutto in pdf e comodamente tramite e-mail.
A salire, ognuno potrà scegliere di acquistare diverse quote fino ad un massimo di 500 Euro, ponendosi in diritto di ricevere sempre maggiori privilegi.

Non regrediamo, sosteniamo le buone cause.
Per partecipare alla campagna fondi basta cliccare su questo link e scegliere l’opzione che più fa al caso vostro.

EVENTO: Photofestival 2014
COSA: serie di mostre, laboratori ed eventi dedicati alla fotografia d’autore
DOVE: Milano, sedi varie
QUANDO: 28 aprile – 16 giugno 2014

CONTATTI:
Photofestival Official Facebook


TESTI © Laura Manente. Tutti i diritti riservati.



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *