Tweedot blog - Letto Zip

Letto Zip

Stop alle notti in bianco

Tweedot blog magazine letto con cerniera zip

L’inverno ci accompagnerà ancora per qualche mese e il freddo non ha intenzione di lasciare la presa. Quindi si continua con sciarpe, cappelli, piumini e stivali: di giorno ognuno si attrezza come meglio crede per evitare dita congelate e nasi moccolosi.

Brrr… finalmente a casa!
Eh già, la sera, nel tepore della propria casa, dopo una lauta cena ricca di calorie, accoccolati sul divano con un plaid sulle ginocchia, l’inverno non dà poi così fastidio.
Sì, ecco… almeno fino a quando non arriva l’ora X: l’ora di infilarsi sotto le fredde e gelide coperte.
Passato il trauma iniziale, la notte potrebbe procedere tranquilla, sempre che non ci sia qualcuno affianco a voi nel letto che muove in continuazione le coperte facendo entrare spifferi da tutte le parti. E a questo punto che fare?
A meno che non vogliate cambiare compagno o compagna di letto e trovarne uno “più tranquillo”, al problema del tira e molla con le coperte purtroppo non c’è soluzione.
Questo è quello che pensavo fino a quando non ho scoperto questa chicca, l’ultimo ritrovato in fatto di arredamento moderno: ZIP: il letto con la zip!

Tweedot blog magazine letto Zip

Tweedot blog magazine Ashome letto

Ora mi spiego meglio; la zip della coperta superiore percorre tutta la struttura del letto, in modo da creare un involucro che avvolge l’intero mobile.
Zip poi, è completamente imbottito, quindi morbidissimo, e le sue linee curve hanno un design essenziale sicuramente all’avanguardia, quasi futurista.
Inoltre Zip è disponibile in tantissimi varianti colore, 13 nuance tutte molto accese, come vuole la moda oggi.

Nel sito della ditta produttrice AsHome Srl, azienda tutta italiana con sede a Prata di Pordenone (PN), c’è persino un configuratore per “provare” i vari accostamenti di colore: è molto semplice, basta scegliere la finitura interna e quella esterna e vedere l’effetto che fanno.

Tweedot blog magazine letto con zip

Tweedot blog magazine AsHome

Tweedot blog magazine Zip

Tweedot blog magazine letto Zip Ashome

E poi, cosa da non trascurare, oltre ad evitare di ritrovarsi i piedi scoperti durante la notte, attraverso la coperta a zip, la noiosissima incombenza quotidiana di rifare il letto diventerebbe sicuramente più pratica: è sufficiente chiudere la cerniera per aver completato il tutto. Che meraviglia!


TESTI © Elena Ongaretto per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati.  // FOTOGRAFIE © AsHome – Il Mobile



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *