TWEEDOT - Regali di Natale Fai da Te - Vasetti con Zollette di Zucchero Natalizie

Idee Regalo Natale Fai da Te

Zollette di Zucchero Natalizie in Barattolo

E’ tempo di darvi le nostre idee regalo Natale fai da te! Io e Barbara abbiamo pensato di farvi lavorare un pochino, di impiegare un po’ di tempo e qualche energia per poi riuscire a confezionare dei regali originali ed economici. Seguite le indicazioni di Barbara, ve la presto anche per questo Natale 😉 – Laura


Non manca poi molto al 25, è ora di iniziare a pensare a cosa regalare a Natale, soprattutto ai regali di Natale da fare alle persone a cui teniamo di più.

Le idee regalo Natale che ho quest’anno sono tutte per piccoli pensierini ma fatti con amore e soprattutto con le proprie mani.

Eccoli qua, i miei vasetti regalo pieni di zollette di zucchero natalizie: un’idea che mi è venuta pensando a quand’ero piccola, quando ogni tanto mi capitava di trovare le zollette nella dispensa e di guardarle con l’acquolina in bocca finché ne mangiavo qualcuna.

Certo, avrei potuto preparare delle zollette di zucchero di Natale colorate con del colorante alimentare rosso o verde, per esempio, ma ho optato per lo zucchero colorato naturalmente: lo zucchero di canna integrale, lo zucchero mascobado, lo zucchero di cocco; ho usato i dolcificanti che normalmente adoperiamo in famiglia in modo da trasmettere anche un po’ di me e del mio pensare sano.

Preparare le zollette di zucchero è facilissimo e divertente da fare anche con l’aiuto dei bimbi… io vi confesso che le ho fatte preparare praticamente tutte alle mie bambine. Poi basta decorare i vasetti con dei piccoli addobbi che sicuramente potrete trovare anche in casa, riempire e sigillare ogni barattolo da regalare con un pezzo di nastro anche riciclato ed ecco pronti i vostri regali di Natale fai da te per un dolce Natale.

Avete altre idee regalo Natale da cui potremmo prendere spunto? Mostratecele qui sotto, nei commenti!

OCCORRENTE

  • Stampino in silicone per cioccolatini
  • Zucchero di varie tipologie
  • Acqua
  • Vasetti di vetro
  • Nastri e decorazioni
COME FARE

Versa in una ciotolina la quantità di zucchero che più o meno ti servirà per fare quante zollette desideri ed aggiungi un po’ alla volta un goccio d’acqua e amalgama con le mani. Lo zucchero dovrà risultare umido ma non bagnato.

Riempi le formine pressando bene lo zucchero. Aiutati picchiettando con il manico di un mestolo.

Lascia indurire lo zucchero nelle forme per circa un giorno, magari sfruttando il calore del termosifone o del caminetto.

Nel frattempo potrai dedicarti alla decorazione dei vasetti: usa la colla a caldo, i nastri e piccole decorazioni. Non dimenticarti i colori del Natale!

Con delicatezza svuota gli stampini, riempi ogni barattolo regalo fai da te con le zollette e richiudi. Se ti piace l’idea, aggiungici anche una targhetta in cui scrivi qual è lo zucchero che hai usato e… gli auguri per un dolcissimo Natale.

 

Idee Regalo - Come Fare le Zollette di Zucchero in Casa - TWEEDOT

Vasetti Fai da Te da Regalare a Natale - TWEEDOT

Cosa Regalare a Natale - Vasetti e Barattoli Fai da Te - TWEEDOT

TWEEDOT - Zollette di Zucchero Natalizie

Regali di Natale in Barattolo - Zollette di Zucchero Natalizie - TWEEDOT

TWEEDOT - Regali Fai da Te per Natale

TWEEDOT - Regali Originali per Natale

TWEEDOT - Regalo di Natale Fai da Te

TWEEDOT - Idee Regalo Natale - Zollette di Zucchero Natalizie


FOTOGRAFIE © Laura Manente. // TESTI e DIY © Barbara Donadello per Tweedot blog magazine. Tutti i diritti riservati.



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest23Share on Google+0Share on LinkedIn0
2 commenti
  1. Veronica F. scrive:

    Sicuramente un’idea che utilizzerò prestissimo per una delle insegnanti della mia bambina! Grazie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *