Frosting Cupcake - Tweedot blog

Frosting Cupcake

La glassa per decorare i muffins

Quando ho scritto il post sugli americanissimi Red Velvet Cupcakes ho pensato di dividerlo in due parti distinte: quella sulla preparazione dei tortini e quella su come decorarli.

Ho perfezionato una ricetta americana per il frosting cupcake, la crema da aggiungere sulla cupoletta dei muffin: con i giusti ingredienti, italiani e facili da reperire, ne esce una consistenza perfetta e il gusto… hummm, il gusto è quello originale che si trova sui Red Velvet che si mangiano nelle migliori pasticcerie di Beverly Hills: una glassa sorprendentemente piacevole e non esagerata per il nostro palato italiano, abituato a sapori meno forti di quelli che solitamente sono tanto amati dall’americano medio.

Questa glassa ha la consistenza simile ad una mousse, è leggera e piacevole.
I cupcakes si possono mangiare subito, appena decorati, ma per esperienza personale posso dirvi che la perfezione si ha il giorno dopo: sfornate oggi i muffin, ricopriteli di crema e metteteli in frigo.

La glassa diventerà bella soda e l’indomani saranno eccezionali, vi racconteranno l’America così com’è, già dal primo boccone fresco, morbido e leggermente umido.

Se siete pronti a decorare cupcake, contattatemi per chiedermi più info riguardo ingredienti, grammature, procedimento: vi invierò tutti i segreti del caso 😇 A questo link invece trovate il mio articolo sui Red Velvet Cupcakes.
Se invece non ve la sentite di fare mille prove per giungere alla perfetta riuscita dei cupcakes, mandatemi una mail e se saremo abbastanza vicini ve li preparerò di persona per farvi fare un figurone: li possiamo studiare insieme sui vostri gusti preferiti, sulle decorazioni, sul tema della vostra festa.

 

Preparatevi a morsi felici!!!

 

Tweedot blog magazine - come fare la glassa per cupcake

Tweedot blog magazine - Ricetta per l'originale glassa colante americana sui cupcakes red velvet

Tweedot blog magazine - frosting per decorare cupcakes

Tweedot blog magazine - crema alla vaniglia per decorare cupcakes al cioccolato

Tweedot blog magazine - Frosting per cupcakes alla vaniglia

Tweedot blog magazine - Decorare cupcakes

Tweedot blog magazine - come gli americani decorano i cupcakes

Tweedot blog magazine - decorazione semplice per cupcake

Tweedot blog magazine - frosting o glassa per red velvet cupcake


FOTOGRAFIE, TESTI e RICETTA © Laura Manente. Tutti i diritti riservati.



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0
6 commenti
  1. Posso commissionartene una sessantina?! Quanto dura la crema in frigo?

    • Laura Manente scrive:

      Ciao Momi! Volentieri! Scrivimi su info@tweedot.com che ci mettiamo d’accordo 😉
      Io ti consiglierei di mangiarli entro 3/4 giorni: giorno 1 dedicato alla preparazione – li puoi anche mangiare subito ma il giorno dopo saranno ancora più buoni, giorno 2 la crema è perfetta, giorno 3 sono ancora buoni, giorno 4 cominciano un po’ a seccarsi…

  2. Se faccio i frosting al mascarpone per guarnire i cupcake alla sera, la metto in frigo e la utilizzo la mattina seguente è ancora buona e compatta? Grazie, Silvia.

  3. Il frosting al mascarpone dura una notte in frigorifero? Vorrei farlo alla sera ma guarnire i cupcake al mattino seguente

    • Ciao Silvia,

      questo frosting è l’originalissimo americano, quello per niente dolce e vagamente acidulo, fatto con il formaggio fresco spalmabile.
      Probabilmente ti uscirà bene anche con il mascarpone; l’unica cosa che mi viene in mente è che bisogna stare attenti a non renderlo troppo grasso.

      Se invece segui le mie indicazioni, ti consiglio di prepararlo e riporlo subito in frigorifero, coperto dalla pellicola trasparente. La mattina seguente basterà mescolarlo un pochino e sarà perfetto per la decorazione.

      Aspetto una foto delle tue meraviglie! Se vuoi puoi postarla anche nella pagina facebook di Tweedot 😉

      Buon lavoro,
      Laura

  4. Grazie mille!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *