brown sugar

Cupcake Design in Irlanda

Crafty Confections a Midleton

Dato che in questi giorni nessuno starà esagerando con mangiare e bere, scommetto che vi starete chiedendo chi è il genio assoluto che riesce ad espletare i propri bisogni fisiologici mentre fa l’hula hoop… vi stupirà sapere che è stato fatto tutto con le mani! No, non in quel senso, cos’avete capito?!
Trattasi delle mani abilissime di una “Sugar Artist” made in Ireland, che ha voluto festeggiare i 65 anni del padre idraulico con una torta deliziosamente vomitevole.

brown sugar

brown sugar

“Give me some real Irish butter, Belgian chocolate, the finest Madagascan Vanilla extract and fresh local fruits, and you really can taste the difference”, queste le parole di Kelly Cobe.

Ed effettivamente, il Mastro Pasticcere nonché titolare del negozio, la differenza l’ha fatta.
Dopo 5 anni dall’avviamento dell’attività, il Crafty Confections di Midleton è diventato meta obbligata per tutti i golosi della Contea di Cork.
Con la sua varietà di cupcakes, torte di compleanno, torte nuziali e prelibatezze per qualsiasi altra occasione il Crafty Confections è gioia per gli occhi e per il palato.
Le sue creazioni infatti, non solo sono originali e divertenti, ma, come direbbe “Il Boss delle Torte”, sono anche buonissime.

brown sugar

brown sugar

Quando entri nel negozio, ti senti come Hänsel e Gretel nella casa di marzapane.
Ogni giorno ci sono circa 10 differenti tipi di cupcakes, lì, che ti guardano con occhi furbi, e fanno a gara fra loro per conquistarti.

brown sugar

Dopo che hai impiegato almeno 10 minuti per sceglierne uno, promettendo solennemente a quelli che hai “scartato” che tornerai presto a trovarli (anche tutti i giorni volendo, visto che abito nello stesso quartiere… sì, ok, odiatemi pure), puoi finalmente gustare il tuo preferito.
La pasta, pur rimanendo fragrante e compatta, è differente per ogni tipo di cupcake e la crema al burro… la crema al burro mhhm… non è pesante come succede troppo spesso, è piuttosto una mousse che si scioglie in bocca. Ogni cupcake inoltre, ha una decorazione che richiama il gusto predominante.

brown sugar

brown sugar

Quindi, se mai un giorno passerete per Midleton, vi consiglio di passare a trovare Kelly, magari dopo aver visitato (ed “assaggiato”) la celebre Jameson Distillery.

E ricordate… mai confondere la merda col cioccolato.

PH:
Silvana Vidali
Crafty Confection



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *