Tweedot blog - Addobbi di Natale a Treviso

Addobbi di Natale a Treviso

Un paradiso nel Veneto

Sembrava quasi la mattina di Natale: erano ormai le nove e tutti ancora dormivano, non un rumore che fosse uno. Ho guardato in alto e il vetro era tutto bianco, addirittura ghiacciato, anche se in parte. Mi sono alzata e speranzosa ho aperto la finestra. Tutto bianco. Che spettacolo.
Di solito l’albero di Natale si prepara l’8 dicembre ma quest’anno abbiamo cambiato le carte in tavola: il 3 avevamo già recuperato l’albero sintetico dagli scatoloni con su scritto “Natale”, dopo che un posto magnifico ci aveva contagiato l’umore.

Mille peripezie per arrivarci ma poi eccolo lì: Il Paese del Natale.

Cascate di led che scendono dal tetto, un grande Babbo Natale che fa sempre la sua figura e poi… l’ingresso in un mondo da favola.
Non nascondo che la sensazione di trovarmi tra le pagine di un libro non l’ho persa nemmeno il giorno dopo che ci sono tornata giusto per vedere le espressioni sorprese delle mie nipoti.


Bardin Villorba Natale - Tweedot

Negozio Bardin Treviso Decorazioni Natalizie - Tweedot

Idee Regalo e Addobbi Natalizi Bardin Villorba - Tweedot


Il negozio Bardin di Villorba, una serra nei pressi di Treviso che ogni anno, da novembre all’8 gennaio, trasforma una parte di sè in un labirinto dello spirito del Natale in cui diverse sale a tema ospitano tutte le novità sulle decorazioni natalizie e i più carini oggetti per le idee regalo.

Ci sono i presepi e tutto l’occorrente per poterli curare nei minimi particolari, gli alberi di Natale e gli addobbi natalizi.
Personalmente non ho potuto fare a meno di rimanere ammaliata dal bianco candido e portarmi a casa alcune palle di Natale che sembrano fatte di neve fresca, e a guardare le disposizioni che sono state create, pare che le tendenze Natale 2012 siano appunto gli intramontabili bianco, rosso e oro ravvivati dai colori lilla e fuxia e lo stile country con il marrone, il corallo e un po’ di bronzo.


Presepi Treviso da Bardin e Addobbi di Natale - Tweedot

Addobbi di Natale a Treviso Bardin Garden Center Villorba - Tweedot

 

Se è venuta anche a voi l’irrefrenabile voglia di passare da Bardin Garden Center, la favola è poco distante dal centro di Treviso, a Lancenigo.
Non pensate però di avventurarvi a piedi: prendete la macchina, digitate l’indirizzo su Google Maps, guidate per dieci minuti e cominciate a sorridere.

DOVE SI TROVA
Via Selghere, 10 Lancenigo di Villorba.


ORARI DI APERTURA NOVEMBRE E DICEMBRE
dal Lunedì al Venerdì – dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30
Sabato e Domenica orario continuato – dalle 9 alle 19:30


FOTOGRAFIE e TESTI © Laura Manente. Tutti i diritti riservati.



Share Your Love
Email this to someoneShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on LinkedIn0
Un commento
  1. Elide Poloniato scrive:

    Vorrei vedere le novità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *